Torna “Voci sul futuro”: sei incontri online per capire il domani che vogliamo

I nuovi appuntamenti, organizzati da Ansa e ASviS nel Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022 per discutere di futuro e di sostenibilità con famosi esperti italiani e internazionali, si terranno dal 5 al 19 ottobre.

Come la cultura dello sviluppo sostenibile modificherà i trend dell’economia globale? Quale il percorso evolutivo che la transizione ecologica imporrà ai diversi comparti, dalle infrastrutture alla moda, dalla mobilità alla tecnologia? Quale seguito avrà l'introduzione nella Costituzione di principi fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente e la tutela delle future generazioni?

Sono alcuni dei temi che verranno affrontati da “Voci sul futuro”, i sei Forum per discutere di futuro e di sostenibilità con famosi esperti italiani e internazionali, organizzati dall’Agenzia Ansa e dall’ASviS, in collaborazione con A2A, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Un viaggio con esperti e protagonisti dei diversi settori, insieme al direttore dell’Ansa Luigi Contu e ai presidenti dell’Alleanza Marcella Mallen e Pierluigi Stefanini, per approfondire gli aspetti dello sviluppo sostenibile, individuare le trasformazioni in atto e suggerire spunti per il futuro. Un’occasione per riflettere su temi cruciali non solo per il presente, ma soprattutto per i risvolti che avranno nei prossimi anni, con l’obiettivo di guidare gli spettatori nella comprensione del futuro in cui vogliamo vivere.

Le sei puntate saranno diffuse dagli studi dell’Ansa dal 5 al 19 ottobre alle ore 14.00, su Ansa, Festival dello Sviluppo Sostenibile, Futura Network e sulle pagine Facebook di Ansa e ASviS


Ecco il programma dei forum:

 

  • 5 ottobre ore 14:00 - Economia, globalizzazione e sviluppo sostenibile con ospite Romano Prodi;

 

  • 7 ottobre ore 14:00 - La moda e lo sviluppo sostenibile con Livia Giuggioli Firth;

 

  • 13 ottobre ore 14:00 - Costituzione e future generazioni con Giuliano Amato;

 

  • 14 ottobre ore 14:00Crisi climatica e ambiente con Sandrine Dixson Declève;

  • 18 ottobre ore 14:00 -  Innovazione tecnologica e intelligenza artificiale con Maria Chiara Carrozza;


  • 19 ottobre ore 14:00 - Futuro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili con Enrico Giovannini

Lunedì 03 Ottobre 2022