Vuoi essere sostenibile?

Qu.In.Srl

Goal4
Quando

Giovedì 13 Ottobre 2022 h. 10:00-11:30

Descrizione

L’evento “Vuoi essere sostenibile?” è stato pensato partendo dal concetto che la sostenibilità non debba essere un’imposizione proveniente dall’alto, ma che occorra costruirla con una logica bottom-up, coinvolgendo più persone possibili nel processo di cambiamento.

I bambini apprendono giocando e si pensa che gli adulti non possano più farlo. É ampiamente dimostrato, invece, che la gamification sia una tecnica molto efficace per trasmettere competenze.

“Vuoi essere sostenibile?” è uno strumento di formazione basato sulle tecniche di gioco, molto potente per diffondere e consolidare la cultura della sostenibilità nelle persone.

17 domande, una per ciascuno Obiettivo dell’Agenda 2030, con quattro risposte, di cui una soltanto esatta. Un format consolidato che oltre alle domande prevede l’approfondimento dei vari temi da parte di esperti del settore.

I partecipanti saranno divisi in squadre e ogni squadra dovrà rispondere ai quesiti posti. Grazie al confronto e all’ingaggio, derivante dalle dinamiche di gioco, l’apprendimento diventa più efficace.

Il gioco è rivolto, solitamente, a imprenditori e manager d’azienda per sensibilizzarli sui temi della sostenibilità, ma è stato sperimentato anche all’interno di scuole e di eventi aziendali dedicati a tutti i lavoratori. La partecipazione sarà su invito, ma lasceremo cinque posti aperti a chi vuole, proprio nell'ottica di una contaminazione tra società civile e mondo economico, iscriversi con inivio email all'indirizzo comunicazioni@quin.it

Contatti

Scrivere a comunicazioni@quin.it per iscriversi all'evento

Informazioni aggiuntive sull'evento

Computer oppure dispositivo mobile compatibile con Ios o Android.

Connessione internet veloce e accesso a uno dei più comuni browser (consigliati: Chrome, Firefox e Safari 7 e successive edizioni).

Cuffie con microfono o casse e microfono su Pc.

Webcam.