Prendi 2030 - Azioni green itineranti

N'Sea Yet

Goal12 Goal13 Goal14
Quando

Domenica 16 Ottobre 2022

Dove
Campania - Napoli - Piazza Dante
Descrizione

L'associazione di promozione sociale N'Sea Yet divulga le sue campagne (#Prendi3, #Pianta3 e #PrendiLAcQUA), in linea con gli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'Onu per le strade di Napoli. 
I soci e i volontari organizzano una passeggiata dove si giocherà a #Prendi3 (si raccoglie plastica e si scatta un selfie con la raccolta da divulgare sui social come comportamento individuale atto al cambiamento), si piantano alcune piante nelle aiuole cittadine che ne hanno bisogno (l'azione viene divulgata sui social con l'hashtag #Pianta3) e si coinvolgono gli esercenti affinché aderiscano alla campagna #PrendiLAcQUA che consiste nell'esporre in vetrina il logo della campagna così che, chiunque abbia una boraccia, sappia di trovare un rubinetto di acqua potabile in quel negozio (gli esercenti aderenti saranno inseriti su GoogleMaps). 

L'obiettivo dell'evento è concretizzare in azioni quotidiane gli Obiettivi dell'Agenda 2030. La speranza è che, attraverso le campagne promosse, si possano ispirare altre persone a parteciparvi, così da divulgare, anche in altre zone d'Italia, dei comportamenti virtuosi, usando i social media a favore dell'ambiente. 

 

Contatti

Francesca Moleti, responsabile eventi N'Sea Yet

Tel. 366 8918381

Dario Catania, presidente N'Sea Yet

Tel: 392 4907896