The Reunion - L'aiuto alimentare tra crisi produttiva e povertà: quale futuro?
Fondazione Banco Alimentare Onlus
mercoledì 26 ottobre 2022 h. 16:30-19:00
Ogni giorno Banco alimentare si impegna, da un lato a ridurre lo spreco alimentare attraverso le relazioni con i soggetti della filiera agroalimentare e dall’altra parte a sostenere migliaia di organizzazioni non-profit che si occupano di favorire l’accesso al cibo a persone che hanno maggiori difficoltà.
L’evento nasce per confrontarsi con i principali attori dei programmi di aiuto alimentare e con i soggetti della filiera, al fine di dialogare e insieme individuare nuove prospettive da porre in essere per un reale contributo al raggiungimento dei Goal 2 (Sconfiggere la fame) e Goal 12 (Consumo e produzioni responsabili), Target 12.3. Soprattutto in un momento dove la situazione sociale ed economica chiede di trovare nuove fonti, modalità e strumenti per non lasciare nessuno indietro.
Il titolo, inoltre, "The reunion" suggerisce come Banco alimentare abbia da sempre praticato il metodo della collaborazione e della partnership, così come auspicato dal Goal 17 (Partnership per gli Obiettivi), con tutti i protagonisti, pubblici e privati, che possono contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite.
Sarà possibile partecipare all'evento in presenza iscrivendosi obbligatoriamente al form a questo link. Per coloro che non potranno partecipare in presenza, sarà possibile seguire la diretta streaming sui canali Facebook e LinkedIn di Banco Alimentare.