Crescere rinnovabili

Cva SpA

Goal7
Quando

Mercoledì 12 Ottobre 2022 h. 10:00-13:00

Descrizione

Crescere rinnovabili è un evento di presentazione delle iniziative di educazione alla sostenibilità che Cva propone alle istituzioni scolastiche valdostane con l’obiettivo di:

1) celebrare i progetti per la scuola già proposti da Cva negli anni precedenti e attivi nella didattica degli istituti;

2) presentare i nuovi progetti per l’anno scolastico 2022-2023 e inseriti nel catalogo di offerta della sovrintendenza agli studi.

Sono invitati tutti gli insegnanti della Rete regionale Projet energie di cui Cva è parte, i dirigenti scolastici, una rappresentanza di docenti e allievi degli istituti già coinvolti nei progetti di Cva, l’assessore alla pubblica istruzione e la sovrintendente agli studi. Si prevede un incontro di mezza giornata, comprensivo di una presentazione da parte delle ragazze/i e che hanno partecipato ai progetti di Cva e la presentazione delle attività Cva per il nuovo anno scolastico. Durante l'incontro si parla di LabEnergie, progetto attivo a partire dal 2020, di cui hanno usufruito più di 500 allievi per dieci istituti scolastici, centrato sulla conoscenza delle energie rinnovabili, composto da video didattici sulla produzione di energie da acqua, vento e sole, video tutorial per gli esercizi laboratoriali e manuali di istruzioni. Si presentano i due nuovi moduli "Azione per il clima" e "Insieme verso il 2030" che propongono una didattica laboratoriale sugli Obiettivi dell'Agenda 2030 insieme all’iniziativa che vede coinvolte alcune classi del liceo artistico per la produzione di un calendario sugli Obiettivi.

Contatti

Email: sostenibilita@cvaspa.it

Tel. 0166823086