Ri-giochi@mo
uno@uno S.r.l.
Ri-giochiamo: i giocattoli dismessi non finiranno più nel contenitore dei rifiuti indifferenziati, ma nelle mani di altri bambini.
Con Ri-giochiamo invitiamo gli alunni della scuole a conferire i propri giocattoli che non usano più, e anziché essere buttati nella spazzatura, saranno consegnati a scuola per poi essere destinati ad altri bambini o per organizzare una borsa di scambio tra gli stessi alunni dell’istituto. Sarà sufficiente raccogliere i giocattoli in un sacchetto contrassegnato da un'etichetta arancione e conferirli negli appositi contenitori presenti a scuola: i giocattoli verranno selezionati e regalati ai bambini del territorio siciliano.
Nell’ottica della riduzione dei rifiuti, del riciclo e del riuso, tutti i giocattoli consegnati saranno sottoposti a controllo e quelli non adatti a essere donati ai piccoli destinatari naturali verranno inseriti nei diversi circuiti di riciclo. Con l’aiuto degli insegnanti e dei genitori, inoltre, potranno postare una foto del dono, contrassegnato dall’etichetta arancione, sulla pagina Facebook “Ri-giochiamo”.
Tel. 392 7272043
Giuseppe Cannavò
Email: giuseppecannavo@unoaduno.it | unoaduno@pec.it