#InsiemepergliSDG
Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale in partenariato con Fao, Commissione europea, SDG action campaign delle Nazioni unite, Ciheam Iamb di Bari e Save the children
Dopo l’avvio ufficiale del 3 maggio celebrato a Milano (leggi comunicato Maeci Lancio della campagna #InsiemepergliSDG. Partecipazione della vice ministra Sereni – Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale), riparte la campagna #InsiemepergliSDG promossa dal Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, insieme ai partner Un SDG action campaign, Fao, Commissione europea, Ciheam Iamb di Bari e Save the children, per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile (gli SDG) e sul lavoro della cooperazione italiana e dei suoi partner per il raggiungimento di tali Obiettivi nel mondo post – Covid-19. Per l’edizione del 2022, #InsiemepergliSDG toccherà le città di Siena (15-18 giugno), per poi proseguire dal 21-30 ottobre a Brescia e Bergamo (Capitale della cultura 2023). Per il 2022, è stata avviata una media partnership nazionale con Will media e nelle diverse tappe media partnership locali.
Ciascuna tappa di #InsiemepergliSDG contribuisce a un percorso che crea legami e relazioni tra i partner promotori dell’iniziativa e le realtà locali con l’obiettivo di far emergere e valorizzare le migliori esperienze locali.
Per maggiori info visita Eventi – Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale