La centralità della persona e la sostenibilità dell'impresa: la certificazione di parità

Fondazione Hub del territorio Er

Goal5 DINTORNI
Quando

Giovedì 29 Settembre 2022 h. 18:00-19:45

Descrizione

Le aziende sono tanto sostenibili quanto più prendono in considerazione e mettono al centro dei loro obiettivi i valori intangibili d’impresa e ne misurano l’efficacia.

Le linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere della Prassi di riferimento UNI/PdR125:22 permettono, infatti, di misurare e valutare sia quanto l’organizzazione aziendale e la gestione delle risorse umane valorizzino le donne e gli uomini sia la qualità delle proposte per superare le criticità emerse dall’analisi di genere. La Certificazione consente, inoltre, di accedere a sgravi contributivi, punteggi e criteri premiali per la partecipazione ai bandi di gara.

Questo il tema del webinar "La centralità della persona e la sostenibilità dell'impresa: la certificazione di parità" che si svolge il 29 settembre alle ore 18.00.

Obiettivo di questo seminario è mettere in luce la relazione positiva tra la sostenibilità dell’impresa, la centralità della persona e la Certificazione di parità (formalmente avviata a marzo 2022 con la collaborazione dell’Uni e del ministero per le Pari opportunità e la famiglia). Attraverso gli interventi si analizzano esempi di azioni realizzate presso le imprese/enti per arrivare a soddisfare i Kpi (Indicatori chiave di prestazione) richiesti dalla PdR e ci si concentrerà su questo e sul tema della centralità della persona per raggiungere un vero sviluppo sostenibile.

Contatti

Per informazioni scrivere a info@hubdelterritorioer.com

Streaming online