Medical device challenge 2022
Confindustria dispositivi medici in collaborazione con Dynamo Academy, Fispes

Si svolge a ottobre la quinta edizione della sfida sportiva e solidale delle imprese del settore dei dispositivi medici.
Dal 7 al 16 ottobre 2022 ogni azienda del settore potrà gareggiare iscrivendo i propri dipendenti alla challenge. Ogni iscritto darà il proprio contributo alla squadra semplicemente muovendosi: l’attività sportiva sarà costantemente registrata sull’app di gara da un fitness tracker. L’unità di misura sono i passi. La gara sportiva si tiene in forma virtuale. In gara, insieme alle aziende delle tecnologie mediche, gli atleti paralimpici della Fispes, Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali.
Lo sport mira a promuovere l’inclusione e la diversità stimolando un cambiamento culturale positivo nella società, con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno, in continuità con i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.
L’obiettivo è sostenere Dynamo camp, il primo Camp di terapia ricreativa in Italia che offre programmi gratuiti a bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche per far riacquisire loro fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.
Maria Francesca Moroni
Tel. 329 4185695
Email: moroni@confindustriadm.it
La partecipazione alla challenge è riservata alle aziende del settore dei dispositivi medici.