Bioeconomy village
Fva - New media research, Transition2Bio, European Bioeconomy Network (EuBioNet)
sabato 8 ottobre 2022
Che cos’è la bioeconomia circolare e quali sono le applicazioni bio-based nella vita quotidiana? Vieni a visitare il Bioeconomy village per scoprire come il futuro sostenibile sia già una realtà. Il Bioeconomy village, promosso dal progetto Transition2Bio, è finanziato dalla Commissione europea e dalla rete di progetti European Bioeconomy Network (EuBioNet).
I benefici della bioeconomia. Il Bioeconomy village vuole sensibilizzare l’opinione pubblica, migliorare la conoscenza sui prodotti di origine rinnovabile e promuovere le applicazioni e i benefici della bioeconomia, dell’economia circolare e della sostenibilità, favorendo il dialogo, il confronto e la condivisione tra il grande pubblico e i rappresentanti di università, centri di ricerca, progetti, aziende, associazioni e startup.
Attraverso l’esposizione di prodotti e dimostrazioni pratiche ai visitatori viene mostrato come la bioeconomia circolare faccia sempre più spesso parte della nostra vita quotidiana e come le scelte consapevoli dei consumatori possano avere un impatto positivo sull’ambiente, sulla società e sull’economia.
Un allestimento in cartone riciclabile. I prodotti saranno esposti in un allestimento in cartone riciclabile che rappresenta i vari ambienti domestici. I visitatori potranno interagire con la bioeconomia circolare e i prodotti bio-based. I più piccoli verranno coinvolti attraverso un libro interattivo per scoprire, giocando, che cos’è la bioeconomia circolare.
Selenia Marinelli - Fva
Email: marinelli@fvaweb.it
Susanna Albertini - Fva
Email: albertini@fvaweb.it
L'evento si svolge nel contesto della Maker Faire Rome 2022 e ha come obiettivo quello di sensibilizzare il grande pubblico ai temi della sostenibilità e, in particolare, della bioeconomia circolare.