Università degli Studi della Tuscia - Giornata della sostenibilità

Università degli Studi della Tuscia

Goal2 Goal13 Goal4
Quando

Mercoledì 05 Ottobre 2022

Dove
Lazio - Viterbo - Via Santa Maria in Gradi, 4
Descrizione

5 ottobre 2022, ore 9.00-18.00 – Università degli Studi della Tuscia, Aula magna del rettorato “Gian Tommaso Scarascia Mugnozza”, complesso Santa Maria in Gradi.

Giornata della sostenibilità

Intervengono docenti dell’Università degli Studi della Tuscia e membri esterni afferenti a centri di ricerca, istituzioni e società che si occupano dei temi specifici relativi agli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Tutti i dipartimenti dell’Ateneo sono coinvolti nell’organizzazione della giornata di studi che riunisce i temi della sostenibilità in senso lato. Verranno affrontate tematiche relative al cibo e alla sostenibilità alimentare, all’educazione, inclusione e alla giustizia sociale, alla sostenibilità ambientale e ai cambiamenti climatici, alle energie alternative e all’efficientamento energetico.

Gli obiettivi della giornata di studi, in accordo con quanto espresso dalla Rus – Rete delle università per lo sviluppo sostenibile, alla quale l’Università degli Studi della Tuscia aderisce, sono triplici: primo, diffondere la cultura e le buone pratiche di sostenibilità, descrivendo le competenze e le esperienze svolte in modo da incrementare gli impatti positivi delle azioni messe in atto dalle singole università e istituzioni. Secondo, promuovere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile, e contribuire al loro raggiungimento. Terzo, rafforzare la riconoscibilità e il valore dell’esperienza italiana a livello internazionale.

Contatti

Professor Andrea Petroselli

Email: petro@unitus.it