Il D!alma - Cantiere creativo urbano...e sostenibile
Is.For.Coop. La Spezia, Scarti - Impresa di produzione teatrale d'innovazione, Cooperativa Zoe - Gestione servizi culturali Scarl, Progetto Danza - La Spezia
sabato 15 ottobre 2022 h. 16:00-19:00
Il centro culturale Il D!alma - Cantiere creativo urbano della Spezia propone un seminario, a ingresso libero e gratuito, per sensibilizzare la comunità sui vantaggi e sull'urgenza della transizione energetica e contribuire all'attuazione dell'Agenda 2030 (Goal 7 - Energia pulita e accessibile - Target 7.2, 7.3; Goal 12 - Consumo e produzione responsabili - Target 12.8). Si coglierà l'occasione di condividere con la comunità l'intervento di efficientamento energetico cui l'Auditorium del centro sarà soggetto, per la promozione dell'ecoefficienza e della riduzione dei consumi energetici nelle sale teatrali e nei cinema.
Gli ospiti saranno: ènostra, impresa cooperativa di fornitura di energia elettrica 100% rinnovabile, che introdurrà il tema delle Cer - Comunità energetiche rinnovabili; l'aps Cittadini sostenibili, che realizzerà un laboratorio sul risparmio energetico e buone abitudini per la sostenibilità.
L'evento prevede alcune attività collaterali a cura delle associazioni che gestiscono o si appoggiano al Dialma: una breve performance teatrale degli Scarti, un laboratorio per bambini/e con coop. Zoe, uno sportello di consulenza sugli interventi di ecoefficientamento di FabricaLab, uno spettacolo danzante con Progetto Danza. Non mancherà un aperitivo finale offerto dal D!alma Café.
Vi aspettiamo!
Email: info@ildialma.it
La data dell'evento è attualmente indicativa. Il seminario sarà realizzato un sabato pomeriggio per raggiugere il maggior numero di persone possibile e non durerà più di due ore.