Giving back in tourism - Sdgs e turismo
Ecoluxury Travel srl
Ecoluxury, Retreats of the world è una selezione di ricercati lodges, esclusivi resorts e raffinati hotel storici situati in luoghi privilegiati dalla natura, testimoni di antiche civiltà e scenari di culture lontane. É stata la prima collection a includere hotel virtuosi di alta gamma, ma a basso impatto ambientale che sostengono progetti in linea con i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030.
Nasce cosi il Giving back in tourism, un nuovo modo di fare turismo, basato sull’alleanza tra il territorio e le persone: visitatori, operatori e residenti. Un modello economico che non si limita alla vendita della sola camera dell’albergo, ma che valorizza il circolo virtuoso che si crea tra la struttura ricettiva, le eccellenze del territorio, la comunità locale e i visitatori.
Con questo evento Enrico Ducrot, Ceo di Ecoluxury e di Viaggi dell'elefante, vuole presentare i valori fondanti di questa iniziativa e le testimonianze delle strutture ricettive italiane ed estere che hanno aderito al progetto, raccolte durante l'ultima edizione dell' Ecoluxury Fair. L'obiettivo è lanciare un Manifesto rivolto alle istituzioni, alle imprese e ai cittadini per ripensare il turismo italiano alla luce degli ultimi eventi (cambiamenti climatici, guerra in Ucraina e great resignation) e che sia capace di generare una caduta positiva sui territori in termini economici ambientali e sociali.
L'evento è gratuito, aperto a tutti coloro che si registreranno per email.
Email: project@ecoluxury.com