#PoDeltaSWeek - La settimana della sostenibilità del Delta del Po

Fondazione Ca' Vendramin

Goal6 Goal14 Goal15
Quando

Lunedì 10 Ottobre 2022
Martedì 11 Ottobre 2022
Mercoledì 12 Ottobre 2022
Giovedì 13 Ottobre 2022
Venerdì 14 Ottobre 2022

Dove
Veneto - Taglio di Po - Via Veneto, 38
Descrizione

Nel cuore del Delta del Po il Museo della bonifica di Ca’ Vendramin ospita dal 10 al 14 ottobre #PoDeltaSWEEK, la Settimana della sostenibilità del Delta del Po.

Il programma, articolato su cinque giornate, prevede una serie di incontri di carattere seminariale e convegnistico, finalizzati a presentare e promuovere il contributo e le sfide di sostenibilità del Delta del Po. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Ca’ Vendramin e sperimenta un format, che si prevede di ripetere negli anni successivi, che ha lo scopo di diffondere la cultura della sostenibilità e il contributo del territorio del Delta del Po alla realizzazione dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile in attuazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite.

#PoDeltaSWEEK diventerà un appuntamento annuale che consentirà di dare continuità alla discussione sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, fornendo di volta in volta nuovi spunti e occasioni di riflessione, di confronto e di crescita, a partire dalle progettualità messe in campo a livello locale da parte dei diversi attori territoriali (pubblici e privati) che vivono e operano nel Delta del Po. Durante l'iniziativa sono ospitate le esperienze e le buone pratiche di altri territori. Il Delta del Po, per una settimana, diventerà la piattaforma di conoscenza, scambio, approfondimento, dibattito ed esperienza dei tanti temi ambientali, economici e socioculturali. L'ingresso è libero.

Contatti

Fondazione Ca' Vendramin 

Via Veneto, 38, 45019 Taglio di Po RO

Email: info@fondazionecavendramin.it

Tel. 0426 81219

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'iniziativa prevede che nelle cinque giornate siano discusse politiche, programmi e progetti locali che contribuiscono al ragguingimento di tutti i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.