Street art for rights
Taste&Travel, MArteGallery, MArteSocial
Street art for rights è un progetto dedicato alla street art, nato con l’intento di realizzare opere murarie che mettano in luce tematiche sociali e problematiche culturali a Roma e in altre città. Giunto alla sua terza edizione, il progetto di Street art for rights ha da sempre promosso il coinvolgimento di tutta la comunità nell’ottica di rendere protagonista il territorio e i propri spazi attraverso la rivalutazione di vecchi edifici, grazie anche al lavoro di giovani street artist nazionali e internazionali e alla collaborazione di tanti professionisti e operatori della cultura.
Grazie alla vincita del Bando Contemporaneamente Roma, Street art for rights porterà i 17 Obiettivi del programma d’azione per le persone, il Pianeta e la prosperità, su alcuni muri di zone periferiche della città di Roma. Street art for rights si propone così di amplificare la voce del piano promosso dall’Onu, rendendo le periferie e le rispettive comunità ambasciatrici della discussione circa gli obiettivi impellenti dell’era contemporanea.
Email: info@martegallery.it | info@streetartforrights.com
La realizzazione delle opere inizierà il 15 e finirà il 30 ottobre 2022 e verrà contemporaneamente portata avanti dagli in diversi quartieri della capitale.