Piantare semi di sostenibilità - Una nuova generazione di idee si fa spazio
Fiore Francesco Andrea - Eventi e marketing del retail della sostenibilità, Macelleria Moresco Stefano

Terza edizione 2022 della mostra espositiva nel negozio alimentare Luxurie del vicinato per i cittadini di Bassano e visitatori “forestieri” che darà dei consigli di comportamento per una vita sostenibile in città secondo i 17 Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'Onu.
L’evento vedrà la piantumazione di alberi in Giardini Bassanesi del Borgo, in collaborazione con il Comune di Bassano e di una mini mostra per sensibilizare tutti i cittadini e i visitatori alla cultura della sostenibilità con l’attenzione all’attuale situazione che vede livelli di CO2 elevati che madre natura con gli alberi può contrastare trasformandolo in ossigeno.
I due scopi dell’evento sono culturale ed ecologico.
1. Culturale con la sostenibilità dell’ambiente nella declinazione della cura e sviluppo di aree verdi, piante e alberi, che ognuno anche nella propria realtà domestica sviluppare per migliorare il microclima e per consentire un osmosi maggiore tra CO2 e ossigeno.
2. Con Andrea Zonta, assessore lavori pubblici viabilità trasporti, si vuole dare un segno concreto offendo alcuni alberi da mettere a dimora nei giardini designati del borgo Bassanese per offrire a tutti nuovo ossigeno e luoghi verdi più belli dove far giocare i bambini.
L’imprenditore Stefano Moresco, sotto la regia di Francesco Andrea Fiore, in partnership con alcuni suoi fornitori particolarmente sensibili e impegnati nella sostenibilità, vi invita a questa originale mostra.
Ideatore ed event art manager - Francesco Andrea Fiore
Tel. 335 6168097
Email: fiorefrancescoandrea@gmail.com
I pannelli mostra saranno visibili tutti i giorni nelle ampie vetrine del retail. Dal martedì al sabato dalle 7.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30 si potranno anche visionare i commenti all'interno. Richiesto patrocinio al Comune di Bassano del Grappa.