Deplastic. Azioni e buone pratiche contro l'abuso di plastica
Fondazione Aem, Giacimenti urbani
Al fine di sensibilizzare un pubblico più ampio sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile, Fondazione Aem, in collaborazione con Giacimenti urbani, promuove la mostra "Deplastic. Azioni e buone pratiche contro l'abuso di plastica", uno sguardo sulle possibili soluzioni e sulle azioni che ognuno di noi può mettere in atto.
Obiettivo della mostra, a cura di Giacimenti urbani, è fare chiarezza su quelli che sono i diversi polimeri, su quali possono essere riciclati e quali no, sui tassi di raccolta differenziata e di riciclo e sulla dispersione dei rifiuti plastici nell'ambiente e le relative conseguenze sull'ambiente e sulla salute. Si intende aumentare la consapevolezza su quanto si sta muovendo nell'ambito della riduzione del monouso, offrendo un panorama di possibilità per ridurre l'abuso di plastica nella quotidianità, grazie a scelte consapevoli e sostenibili.
Suddivisa in tre sezioni, la mostra nasce dalla convinzione che solo attraverso la presa di coscienza di tutti i soggetti interessati (cittadini, aziende e istituzioni) ci possa essere un cambio di passo nel risolvere questa sfida epocale.
Ingresso gratuito su prenotazione.