L’impegno di Cassa Forense per lo sviluppo sostenibile

Cassa nazionale di Previdenza e Assistenza Forense

Goal13
Quando

giovedì 20 ottobre 2022 h. 10:30-11:30

Descrizione

L'evento, che si svolge online, ha lo scopo di mostrare l'importanza della sostenibilità a livello macro, meso e micro con particolare riferimento al mondo forense. 

Darà il via ai lavori una breve introduzione del presidente di Cassa nazionale di previdenza e assistenza forense, ente promotore, presentando l'obiettivo dell'evento e sottolineando l'importanza della sostenibilità nell'ambito forense.

Seguirà un intervento di un esperto nell'ambito dell'innovazione sostenibile che parlerà del cambiamento sociale e tecnologico in atto e della necessità dell’impegno fattivo, anche per il mondo professionale, nella direzione dello sviluppo sostenibile (macro).

Verrà presentato, da referenti della Cassa forense, l'impegno dell’ente nell'integrazione dei principi di sostenibilità nella gestione del patrimonio al fine di realizzare una maggiore resilienza del portafoglio e di contribuire allo sviluppo sostenibile, mitigare il rischio reputazionale, adempiere a un dovere fiduciario nei confronti dei propri associati e della società. Cassa gorense mostrerà che gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite costituiscono il framework di riferimento per l’inserimento dei principi di sostenibilità negli investimenti di Cassa forense. In particolare in questa prima fase di approccio alla sostenibilità, Cassa forense ha deciso di perseguire il Goal 7 (Energia pulita e accessibile) e il Goal 13 (Lotta al cambiamento climatico) (livello meso).

A livello micro verranno presentato le iniziative rivolte ai singoli professionisti e sostenute da Cassa forense in tema di nuove competenze professionali necessarie per contribuire allo sviluppo sostenibile.

Contatti

Per seguire la diretta streaming clicca qui.

Media e social
Sito web organizzatore
Streaming online