GreenBlueDays 9-11 Ottobre Taranto

Greenbluedays Aps, Coord. scient. Cnr Iriss , in collaborazione con Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Dipartimento Jonico-UniBa, Politecnico di Bari, BaLab, Lega navale, Ordine degli architetti di Taranto

Goal11 Goal14
Quando

Domenica 09 Ottobre 2022

Dove
Puglia - Taranto - Presso la sede del Dipartimento Jonico - Via Duomo, 259
Descrizione

Green blue days è un progetto/evento sulla sostenibilità sistemica itinerante per il Sud che vede la realizzazione di un forum in seconda edizione a Taranto dal 9 all'11 ottobre 2022 che segue l’edizione di successo tenutasi a Napoli lo scorso ottobre 2021. Un forum costituito da talk, in modalità agorà, strutturato in diverse giornate, in cui poter ascoltare e condividere esperienze, proporre soluzioni, studiare piani d’azione per integrare la cultura del Green-blue in ogni aspetto della vita.  

L'evento/progetto sarà strutturato in tre giornate: si apre il 9 ottobre con una veleggiata in collaborazione con la Lega navale e la Marina militare italiana. Il 10 e 11 ottobre si svolgono i Greenbluedays forum, agorà come momenti di confronto partecipato tra realtà differenti, presso il Dipartimento Jonico ex Casema Rossarol di Taranto. Contestualmente si svolgono, presso il Castello Aragonese, i Greenbluedays exhibition, percorsi espositivi immersivi per raccontare la sostenibilità e il processo della circolarità con un linguaggio accessibile e immediato.

Contatti

Per comunicazioni: segreteria@greenbluedays.it

Per informazioni generali: info@greenbluedays.it 

Per la comunicazione: communicazione@greenbluedays.it

Se vuoi registrarti clicca qui: partecipa

Informazioni aggiuntive sull'evento

Coordinatore scientifico - Iriss Cnr

Patrocinato da: Ministero della Transizione ecologica, Mic, Mims, Marina Militare Italiana, Regione Puglia, Regione Campania, Ispra, Arpa, Arti, Asset Regione Puglia, Comune di Taranto, Camera di Commercio di Taranto, Lega navale italiana, Lega navale di Taranto, Università degli Studi di Bari, Politecnico di Bari, Università Parthenope, Università del Salento, Università della Campania - Luigi Vanvitelli, Università degli Studi di Napoli - Federico II, Università degli Studi del Sannio, Università Suor Orsola Benincasa.