Sognitudo 2030 - terza edizione
Fondazione Vincenzo Casillo
L'evento, giunto alla terza edizione, si svolge dall'8 al 27 ottobre nel Comune di Corato. L'iniziativa propone attività creative e artistiche che prevedono il coinvolgimento diretto delle persone. L'obiettivo è promuovere una sensibilità diffusa e condivisa sulle tematiche degli Obiettivi dell'Agenda 2030 attraverso laboratori di comunicazione espressiva, storytelling, workshop, video social, spettacoli teatrali. La partecipazione alle atttività è completamente gratuita.
"Sognitudo" è una parola inventata composta da magnitudo e sogno per indicare l'unità di misura di un sogno, l'energia onirica sprigionata in seguito all'incontro di forze. Il sogno è un'espressione di energia vitale e creatrice, propedeutica e necessaria per il cambiamento verso uno sviluppo sostenibile.
Si pone l'attenzione su quanto accade intorno al nostro "ipocentro", nell'ambiente urbano e extraurbano. La città, i cittadini e il territorio sono i punti di partenza per un'analisi critica costruttiva. Le attività sono pensate per coinvolgere una comunità di persone di buona volontà, una collettività che, con dinamismo e senso di responsabilità, affronta il presente proiettando i propri sogni nel futuro, con la speranza che si realizzino tutti entro il 2030.
Email: info@fondazionecasillo | info@buoncampo.it
In collaborazione con: Teatro delle Molliche, Comune di Corato, Arcadia Kinema, Buoncampo, Scuole primarie e Scuole secondarie di secondo grado.
Direttore artistico: Francesco Martinelli.