Festival dello Sviluppo Sostenibile a Gioia del Colle - Città sostenibile e innovativa

Comune di Gioia del Colle

Goal12 Goal16 DINTORNI
Quando

Domenica 16 Ottobre 2022
Lunedì 17 Ottobre 2022
Martedì 18 Ottobre 2022
Mercoledì 19 Ottobre 2022
Giovedì 20 Ottobre 2022
Venerdì 21 Ottobre 2022
Sabato 22 Ottobre 2022

Dove
Puglia - Gioia del Colle - Piazza Margherita di Savoia, 10
Descrizione

Per creare un mondo più sostenibile e impegnarsi al raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, gli individui devono diventare agenti di cambiamento per la sostenibilità. Essi hanno bisogno di conoscenze, abilità, valori e attitudini che li responsabilizzino nel contribuire allo sviluppo sostenibile. La sensibilizzazione diventa, quindi, azione centrale per il cambiamento. A tal fine l’amministrazione di Gioia del Colle ha deciso di rinnovare l’appuntamento con il Festival dello sviluppo sostenibile, ormai alla terza edizione.

Quattro giornate in cui si alterneranno seminari, webinar e workshop, dove i cittadini potranno familiarizzare con i temi dello sviluppo sostenibile, della pace e della transizione ecologica, così da renderli capaci di prendere decisioni informate e di agire responsabilmente per l’integrità ambientale, la vitalità economica e una società giusta.

Il Festival dello sviluppo sostenibile a Gioia del Colle costituisce punto di partenza per lo sviluppo di idee sempre nuove e originali in grado di trasmettere la cultura della  sostenibilità alle generazioni presenti e future, con l’obiettivo di creare nuovi agenti del cambiamento per la sostenibilità.