Le Giornate di Bertinoro per l'economia civile
Aiccon (Associazione italiana per la promozione della cultura della cooperazione e del non profit)
Le Giornate di Bertinoro per l’economia civile sono un momento di approfondimento e dialogo promosso da Aiccon sul ruolo e le prospettive del Terzo settore, nonché un’occasione di confronto significativo per diverse tipologie di soggetti che, con diversi approcci, trattano le tematiche in questione: organizzazioni della società civile (associazioni, fondazioni, cooperative e imprese sociali, etc.), università, istituzioni e imprese.
L’evento, ottenuto il riconoscimento unanime all’interno della comunità scientifica e istituzionale, è uno degli appuntamenti più autorevoli in Italia sui temi che vedono profit e non profit contribuire congiuntamente al processo di “umanizzazione” e “civilizzazione” dell’economia.
Il tema della 22esima edizione, “Riconoscersi. Includere per trasformare l’esistente”, si propone l’obiettivo di ragionare sulla valenza trasformativa del Terzo settore e su come questo potrà contribuire a scrivere un nuovo patto sociale che miri a uno scenario di prosperità inclusiva. In particolare quest’anno l’intento sarà quello di raccogliere proposte concrete, passando da un piano analitico a uno spiccatamente contributivo.
Diretta streaming
Per tutti coloro che non potranno partecipare di persona sarà possibile seguire tutto l’evento in diretta streaming in diretta streaming sul canale YouTube di Aiccon e la pagina Facebook delle Giornate di Bertinoro.
Email: ecofo.aiccon@unibo.it
Tel. 054 3374694 | 328 7865964