Le competenze necessarie per i manager della sostenibilità
24Ore Business school
martedì 11 ottobre 2022 h. 17:00-18:30
Martedì 11 ottobre, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, si svolge un webinar gratuito organizzato da 24Ore Business school sulle competenze necessarie ai futuri manager della sostenibilità.
La transizione ecologica e i nuovi modelli di business hanno fatto emergere la nuova figura professionale del sustainability manager(o Csr manager), capace di sviluppare e monitorare il piano strategico di sostenibilità di un’azienda. Un ruolo fondamentale nel team aziendale, in grado di guidare l’azienda verso il cambiamento, elaborando nuove strategie sostenibili a lungo termine.
Il webinar è l'occasione per approfondire con esperti il ruolo e l'impatto di questa nuova figura professionale in azienda e i requisiti richiesti a chi intenda approcciarsi a questo ruolo.
Relatori:
-
Maria Francesca Bergamaschi - Rjc ( Responsible jewellery council ) | Global program manager, Intertek;
-
Eleonora Giada Pessina - Group sustainability & diversity officer, Pirelli & C S.p.A.;
-
Laura Poggio - Sustainability communication consultant e responsabile comunicazione, Sustainability makers;
-
Francesca Sesia - Chief operating officer, BlackRock Italy and Spain;
-
Lorenzo Solimene - Partner, Kpmg impact | Sustainable transformation.
Modera:
Patrizia Giangualano, Indipendent director e advisor.
É possibile compilare il form di richiesta informazioni direttamente sulla pagina dell'iniziativa "Le competenze necessarie per i manager della sostenibilità (24orebs.com)".
La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione sulla pagina dell'iniziativa "Le competenze necessarie per i Manager della Sostenibilità (24orebs.com)".