Adig - Dall’io al noi. Per agire come moltiplicatori d'impatto sugli SDGs

Benefit Innovation s.r.l.s. Sb, U.Lab Hub Roma, U.Lab Hub Ticino, Associazione In-Patto

Goal17
Quando

Giovedì 06 Ottobre 2022 h. 18:15-20:15

Descrizione

Agire per la responsabilità sociale, co-creandola: Accordi di interdipendenza generativi (Adig) in biopillole e sperimentazione.

Nato nel corso di una serie di laboratori di applicazione della Theory U a sistemi complessi, questo strumento si materializza nella forma innovativa di collaborazione sociale, per permettere a tutte le organizzazioni di diventare agenti moltiplicatori di impatti su tutti i 17 Obiettivi dell'Agenda 2030 e “narrare” il contributo delle proprie azioni all’indirizzo del bene comune nato da un’autentica volontà di costruire insieme un nuovo modello economico superando l’individualismo.

La sessione sugli Adig presenterà e farà sperimentare a chi partecipa questo nuovo strumento di responsabilità sociale d’individuo e d’impresa con effetti moltiplicativi. Grazie a un percorso guidato, condiviso da due o più partner, si agevolerà la trasformazione della loro relazione in generativa: relazione in cui si svilupperà una fiducia più profonda grazie alla comune consapevolezza dell’interdipendenza e piacere del fare.

Si andrà a co-creare e realizzare, al di fuori della relazione di affari normale e condividendo delle risorse non completamente utilizzate, un intento comune con effetti positivi per tutti (i due partner e la comunità).

- Introduzione - Il principio di co-creazione per sviluppare relazioni di fiducia consapevoli;

- presentazione degli Adig;

- “Sarebbe bello se”: prototipazione rapida di un Adig in sottogruppi.

Contatti

Email Paolo.fedi@manageritalia.it | Info@in-patto.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

Per partecipare all'evento iscriversi su Eventbrite registrazione evento Adig.

Media e social
Sito web organizzatore
Sito web co-organizzatore