Assegnazione premi di laurea Bcc Patavina

Ufficio Fundraising - Area comunicazione e marketing, Università degli Studi di Padova, Banca Patavina Credito Cooperativo di Sant’Elena e Piove di Sacco S.C.

Goal1 Goal3 Goal8 Goal10 Goal12 DINTORNI
Quando

mercoledì 26 ottobre 2022 h. 17:00-18:30

Dove
Veneto - Padova - Aula Nievo, Palazzo Bo, Via 8 Febbraio, 2
Descrizione

Grazie alla donazione della Banca Patavina credito cooperativo di Sant’Elena e Piove di Sacco S.C., l’Università degli Studi di Padova ha bandito nel 2022 un concorso per l’assegnazione di cinque premi di laurea al fine di approfondire il tema della sostenibilità, in particolare in ambito economico-finanziario, in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile definiti dall’Organizzazione delle Nazioni unite.

Nel corso dell’evento saranno, quindi, attribuiti i premi alle studentesse e agli studenti assegnatari del riconoscimento, le cui tesi approfondiscono in particolare il tema del miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche delle comunità locali (Goal 1 - Sconfiggere la povertà), tramite la promozione dello sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio (Goal 8 - Buona occupazione e crescita economica) e alla previdenza (Goal 3 - Salute e benessere), nonché la coesione sociale (Goal 10 - Ridurre le disuguaglianze) e la crescita responsabile e sostenibile del territorio (Goal 12 - Consumo e produzione responsabili).

Le studentesse e gli studenti vincitori saranno, quindi, invitati a un dialogo con alcuni imprenditori sull'impatto e la rilevanza delle tematiche da loro affrontate nella società. La partecipazione all’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.