International scientific conference on plant biodiversity & sustainability

Ud'A-Rus gruppi operativi Rus, Orto botanico giardino dei semplici, Dipartimento di Farmacia dell'Università G.d'Annunzio di Chieti e Pescara, Selkuc University (Konya, Turkey)

Goal15 Internazionale
When

Thursday, October 13, 2022
Friday, October 14, 2022

Description

"International scientific conference on plant biodiversity and sustainability" è un evento online che mira a catalizzare l'interazione tra i ricercatori che operano nell'ambito delle ricerche sperimentali e che, in diversi ambiti e con competenze multidisciplinari, supportano e favoriscono il conseguimento degli Obiettivi dell'Agenda 2030.

L'evento, completamente gratuito, sarà liberamente fruibile. Per i giovani ricercatori rappresenta la possibilità di presentazione il proprio lavoro in un contesto internazionale dove viene incentivata l'interazione tra ricercatori per attivare di reti di collaborazione per un'ottimizzazione dell'efficienza della ricerca. L'incontro è anche l'occasione per interagire con figure di elevato spessore nell'ambito della ricerca scientifica che parteciperanno come relatori e comitato scientifico.

L'evento è organizzato in quattro sessioni: ognuna prevede una relazione su invito e le successive comunicazioni orali dei partecipanti. Per tutti i contributi presentati sanno evidenziate le connessioni con specifici Obiettivi del'Agenda 2030, anche nel successivo book of abstract.

Al fine di mantenere completamente gratuito l'evento e con il minimo impatto, vista l'attesa partecipazione da diversi continenti, l'evento sarà solo nella modalità online, sulla piattaforma Teams.

La definizione del comitato scientifico e del programma delle relazioni è stata fortemente orientata nell'ottica del rispetto della parità di genere.

Contacts

Email: gdschieti@unich.it

Iscrizioni: https://forms.gle/z92X8eTRDxPd6HAA6

Dettaglia: https://sites.google.com/view/iscpbs/home 

Additional information on the event

"International scientific conference on plant biodiversity & sustainability" è patrocinato da: Società botanica italiana e Società italiana di fitochimica e delle scienze delle piante medicinali, alimentari e da profumo.