Alleanze per una transizione di successo
A2A S.p.A.

Friday, October 7, 2022 h. 09:00-13:00
Dal 2015 A2A ha definito un programma strutturato di coinvolgimento degli stakeholder locali per raccontare il suo impegno sui territori e per creare un’opportunità unica di ascolto degli stakeholder.
L’edizione 2022, “Alleanza per una transizione di successo”, è un percorso che vuole favorire il dialogo nelle realtà locali su progettualità comuni che permettano di realizzare insieme la transizione ecologica (Goal - Acqua e servizi igienico sanitari, Goal 7 - Energia pulita e accessibile e Goal 12- Consumo e produzione responsabili).
Ogni evento si compone di: una prima parte a porte chiuse (forumAscolto) dedicata al confronto sulle principali barriere e opportunità nel cammino per la transizione ecologica a cui parteciperanno 12-15 stakeholder selezionati. Seguirà poi una discussione sulle possibili linee di soluzione concrete, al fine di costruire delle alleanze territoriali per creare valore condiviso (Goal 17 - Partnership per gli Obiettivi).
Tra i temi discussi ci saranno reti e infrastrutture con mobilità elettrica, teleriscaldamento, illuminazione pubblica, gas/progetto contatori, efficienza energetica (Goal 11 - Città e comunità sostenibili e Goal 12 - Consumo e produzione responsabili); sostegno e relazione con il territorio tramite iniziative nelle scuole (Goal 4 - Istruzione di qualità), promozione di eventi locali, trasparenza e comunicazione (Goal 8 - Lavoro e crescita economica); economia circolare; digitalizzazione e smart city (Goal 9 - Imprese, innovazione e infrastrutture).
Una seconda parte aperta al pubblico su invito (local talk) in cui i nostri vertici incontreranno le comunità raccontando l’impegno di A2A sui territori tramite il Bilancio di sostenibilità territoriale.
Email: sostenibilita@a2a.eu
Per la parte di local talk sarà fornito link qualche giorno prima dell'evento.