Siccità: cambiamenti climatici e gestione delle risorse Idriche. Sfide e opportunità
Ambasciata d'Italia a Lisbona, Camera di Commercio Italiana per il Portogallo, Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internalizzazione delle Imprese Italiane (ICE)
Wednesday, September 28, 2022 h. 15:00-17:00
Nell'attuale scenario di grave carenza di risorse idriche, l'Ambasciata d'Italia a Lisbona promuove un webinar che, in linea con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell'Agenda ONU 2030 relativi alla lotta al cambiamento climatico, alla disponibilitá e alla gestione sostenibile di acqua e servizi igienici e all'uso sostenibile dell'ecosistema terrestre, é volto a presentare soluzioni per migliorare i sistemi di gestione e conservazione delle risorse idriche, favorendo la cooperazione tra le aziende portoghesi e italiane del settore. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per il Portogallo e l'Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese Italiane si terrá mercoledí 28 settembre alle 15:00 italiane in formato digitale. La sessione di apertura dell'evento vedrá gli interventi dell'Ambasciatore italiano in Portogallo, Carlo Formosa, e del Presidente dell'Autoritá Nazionale per le Emergenze e la Protezione Civile, José Manuel Duarte da Costa. Seguiranno due panel di discussione, dedicati al monitoraggio e alla prevenzione dei rischi di siccitá e alla presentazione di soluzioni tecnologiche per combattere questa emergenza. L'incontro mira a individuare nuove opportunitá di sinergia tra Portogallo e Italia, contando sull'intervento di rappresentanti di enti e aziende di entrambi i Paesi. Il webinar é gratuito, durerá due ore e sará disponibile un servizio di traduzione simultanea in italiano e portoghese.
Link per la registrazione dei partecipanti: https://mailchi.mp/681c569fd438/webinar-siccita
Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://mailchi.mp/ed43d3acd7a6/frum-internacional-exportao-e-internacionalizao-5645824