Capitale umano quale motore di sviluppo sostenibile: evoluzione dei processi di hiring e upskilling
H2H Advisory società benefit
martedì 18 ottobre 2022 h. 12:00-13:00
H2H Advisory in qualità di società benefit promuove un approccio all’hiring incentrato sui temi della sostenibilità.
Il successo di un’impresa sostenibile passa attraverso una strategia di business e di prodotto che, coniugando gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell'Onu, ha come centralità la gestione del capitale umano.
È per questo che il recruitment e il management dei talenti devono essere occasioni di sviluppo sostenibile.
Per far sì che questo avvenga, è necessario un ripensamento del sistema su più livelli. Dal punto di vista accademico la formazione deve essere accessibile, qualitativamente equa e deve fornire le skills necessarie per operare a favore della sostenibilità.
Dal lato dell’head hunting la scelta dei profili più funzionali deve passare attraverso una chiara visione dei bisogni dell’azienda e deve rispettare i modelli di leadership sostenibile. In un mondo in continua evoluzione si deve ricercare il potenziale, oltre che il buon curriculum.
Contestualmente all’evoluzione del business è necessario investire nell’upskilling. Il talent e skills development garantisce lo sviluppo del capitale umano e rende ogni risorsa motore trainante del progetto di sostenibilità intrapreso dall’impresa.
La tavola rotonda è un’occasione di confronto tra il mondo dell’impresa, quello accademico e dell’head hunting per discutere delle strategie da adottare su più livelli e rendere le persone sempre più protagoniste dello sviluppo sostenibile d’impresa.
H2H Advisory società benefit
Email: H2H@h2hadvisory.com
Tel. 064 5437053 - 328 0775981