La tecnologia per il benessere dei dipendenti nella logistica.
Temi SpA
giovedì 27 ottobre 2022 h. 15:00-18:00
Una tavola rotonda per approfondire i temi della tecnologia e dell'innovazione per aumentare il benessere dei dipendenti. L'evento sarà un'occasione per confrontarsi sulle esperienze, sulle idee per il futuro.
Dopo aver avviato, nell'estate 2021, la sperimentazione degli esoscheletri per la movimentazione delle merci nei propri magazzini, Temi ha acquistato e ricevuto nel febbraio 2022 i primi sistemi tecnologici nella sede operativa di Napoli Est.
Valore alle persone: l'attività consiste nel trasportare merci, ma è la persona il punto di partenza e il punto di arrivo del modo di fare impresa di Temi; l'azienda conosce bene quanto essa sia centrale nel successo di un’impresa che eroga servizi. Per crescere abbiamo bisogno di persone, del loro impegno, della loro dedizione al lavoro, della ricchezza che solo uno scambio continuo e proficuo riesce a dare.
Con gli esoscheletri si aiutano i lavoratori dei magazzini. Si tratta di una struttura di supporto, che va dalla vita al collo del lavoratore, che replica i movimenti fisiologici, fornendo un supporto ottimale alla parte superiore del corpo senza bisogno di batterie, motori o altri dispositivi soggetti a guasti. Offre otto diversi livelli di sostegno che l’operatore può impostare o modificare rapidamente senza interrompere la propria attività. L’esoscheletro riduce l’attività muscolare della spalla e lo sforzo percepito del 30%.
Approfondimenti: https://www.temiresponsabili.it/notizie/nuovi-esoscheletri-per-aumentare-il-benessere-lavorativo
Email: info@dol.it