I giovani nelle nuove destinazioni turistiche
Associazione culturale ReAct360 - Giulia Vinci (presidente), Simtur Junior - Giulia Lascialfari (consigliera nazionale), Destinaction Aps - Lucia Tucci (presidente)
giovedì 20 ottobre 2022 h. 18:30-19:30
I giovani devono poter descrivere e ridisegnare la geografia turistica del Paese, in maniera sostenibile e inclusiva, a vantaggio delle comunità locali e dei piccoli gioielli, i cosidetti borghi.
Le buone pratiche messe in atto da giovani, ai quali si lascia sempre fin troppo poco spazio, vogliono essere di gestione e valorizzazione delle risorse turistiche locali italiane già presenti all'interno del nostro territorio.
Durante l'evento verranno sottolineate le buone pratiche per perseguire un turismo responsabile, migliorare l'efficienza delle infrastrutture all'interno del territorio (come modelli di ospitalità diffusa) e di conseguenza la città diventa sostenibile e green (oltre a beneficiarne il turista stesso).
Migliorare la qualità della vita vuol dire rispettare il territorio in cui si trova e raggiungere obiettivi di crescita con un lavoro più che soddisfacente e dignitoso.
Email: info@react360.it
L'evento sarà fruibile sulle piattaforme social delle tre associazioni.