Società benefit e relazione d'impatto per le micro imprese nel fashion: una missione possibile

rén collective, Gaia Segattini Knotwear - Società benefit

Goal12
Quando

martedì 11 ottobre 2022 h. 19:00-20:00

Descrizione

Le micro imprese sono spesso custodi di un immenso patrimonio, fatto di know-how, artigianato, tradizione e innovazione. Tuttavia, questo potenziale rimane in molti casi inespresso, a causa di timori economico-burocratici.

Partendo dall'esempio pioneristico di Gaia Segattini Knotwear, questa diretta vuole raccontare - in termini semplici e pratici - difficoltà e opportunità legate al passaggio a Società benefit e alla redazione della relazione d'impatto. La Ceo, Gaia Segattini, spiegherà le ragioni di un processo giuridico quasi "naturale" per la sua società, che ha nel Dna il rispetto per l'ambiente, la valorizzazione del territorio e delle persone.

Attraverso una lettura dei punti chiave della prima relazione d'impatto aziendale, si aprirà un dibattito aperto al pubblico che prenderà le mosse dalle unicità di una micro impresa che nasce per contrastare il fenomeno degli sprechi nella filiera produttiva e che, attraverso la comunicazione, sta cercando di cambiare le abitudini di un ampia platea di consum-attori, in linea con il Goal 12 (Consumo e produzione responsabili) dell'Agenda 2030.

Una storia vituosa che può fungere da esempio e modello per tante realtà di simili dimensioni e vocazione, e che ha visto rén collective come co-protagonista, a dimostrazione di come le partnership possano efficacemente facilitare l'implementazione degli Obiettivi dell'Agenda 2030 nella realtà quotidiana della imprese, a prescindere dalle dimensioni.

Contatti

Email: info@rencollective.org

Informazioni aggiuntive sull'evento

Diretta instagram per consentire un'interazione e scambio rapido e informale con la platea.

Streaming online