Piantiamola insieme! E inauguriamo il percorso verde sensoriale in Mind community park

Fondazione Triulza, Legambiente Lombardia, Csv Milano, Cooperho, Fondazione di comunità Milano onlus, Arexpo, Lendlease

Goal11 Goal13 Goal2
Quando

domenica 16 ottobre 2022 h. 10:00-14:00

Dove
Lombardia - Milano - Mind Milano innovation district - Cascina Triulza (ingresso da Rho Fiera)
Descrizione

Domenica 16 ottobre si concretizza il primo progetto partecipato per il futuro Parco di Mind – Milano Innovation District.

Si tratta della realizzazione di un percorso verde sensoriale nato nell’ambito del progetto Mind community park: una comunità a cui hanno già aderito oltre 300 tra Minders (lavoratori di Mind) e cittadini e aperta a tutti per sperimentare modelli di attivazione e di gestione delle aree verdi.

L'evento consiste in una mattinata dedicata all’inaugurazione del percorso verde sensoriale, creato dagli studenti del percorso Cnos-Fap del Centro Salesiano Arese con laboratori, dibattiti e un light lunch finale. Il progetto e l'iniziativa hanno l'obiettivo di creare una comunità che si prenda cura del Parco di Mind, promuovendo i valori del volontariato, della partecipazione, degli stili di vita sani, e portando avanti l'idea di una città in cui gli spazi verdi siano protagonisti.

L'evento è in linea con i Goal 3 (Salute e benessere), il Goal 11 (Comunità e città sostenibili) e il Goal 13 (Lotta al cambiamento climatico).

Domenica 16 ottobre dalle 10.00 alle 14.00 presso la Social innovation academy - Mind. Chi ha partecipato all'iniziativa "Piantiamola insieme" durante la PrimaVera Mind può riportare la piantina che gli era stata affidata per piantarla nel percorso, in cui ci sarà uno spazio dedicato.

Ingresso libero, necessaria registrazione: https://forms.gle/9QVzTpJH5KkrdX9LA  

Contatti

Email: news@fondazionetriulza.org | comunicazione@fondazionetriulza.org

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento è aperto a tutte e tutti, ma è necessario registrarsi al seguente link: https://forms.gle/9QVzTpJH5KkrdX9LA.

Ai registrati saranno inviate informazioni aggiuntive.