Buone pratiche dei consulenti di management per lo sviluppo sostenibile
Apco (Associazione professionale italiana consulenti di management)
martedì 18 ottobre 2022 h. 17:30-19:30
Nel viaggio verso una sostenibilità autentica e integrale che le organizzazioni stanno affrontando e dovranno affrontare è di fondamentale importanza il contributo delle professioni, e in particolare quello dei consulenti di management, una delle categorie professionali maggiormente coinvolta nelle sfide poste in essere dalle grandi transizioni in atto. Per tale ragione proprio i consulenti di management saranno i protagonisti di questo evento nazionale, promosso dalla delegazione Sus di Apco e incentrato sul Goal 8 (Lavoro dignitoso e crescita economica), Goal 9 (Imprese, innovazione e infrastrutture) e Goal 17 (Partnership per gli Obiettivi).
La relazione introduttiva su idee e progetti per lo sviluppo sostenibile sarà curata da Cesara Pasini, presidente di Apco. A seguire gli interventi dei soci qualificati Apco-Cmc, Mauro Pallini, Anna Bortoluzzi e Anna Elisa Fersini, che tratteranno alcune buone pratiche di consulenza in materia di sostenibilità, dalla certificazione dei prodotti, ai sistemi di gestione, al supporto strategico in tema di cambiamento ed impatto. Nel programma dell’evento, che sarà moderato da Giovanni Chiarello, socio qualificato Apco-Cmc, è prevista anche la presentazione della comunità di pratica di Apco “Sostenibilità e responsabilità sociale delle organizzazioni” a cura di Francesco Catanese, vicepresidente Apco, con testimonianze professionali ed esperienze maturate dai consulenti di management in questi ambiti di crescente interesse.
Organizzazione a cura della delegazione Apco Sud - coordinatore Francesco Catanese, Cmc
Email: sud@apcoitalia.it
Segreteria Apco
Email: segreteria@apcoitalia.it
Tel. 02 7750449
Sito web: www.apcoitalia.it
Partecipazione
La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione da effettuare sul sito www.apcoitalia.it al seguente link: https://bit.ly/3y4kbDL
Crediti formativi
Per i partecipanti Associati Apco sono previsti due crediti formativi.