Il Festival dello Sviluppo Sostenibile in Sardegna
Dal 4 al 20 ottobre 2022 ha preso vita il Festival dello Sviluppo Sostenibile Sardegna2030 diffuso su tutto il territorio sardo con un ricco calendario composto da tanti eventi di persona, online e ibridi. L’intento di questo Festival è stato coinvolgere società civile nel suo insieme, il sistema regione, il mondo delle imprese, gli enti locali, tutte e tutti coloro che vivono la Sardegna con un obiettivo molto preciso e concreto: ognuno di noi, ogni singola persona o gruppo, può contribuire con le proprie azioni e con i propri progetti al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.
“Costruiamo insieme Sardegna2030” è l’invito per sostenere la fase di elaborazione di un evento collettivo e unificante: tutto il mondo sardo unito per costruire, testimoniare, raccontare le tante azioni in atto per una Sardegna più sostenibile.
La Regione Autonoma della Sardegna, i Centri per l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità (Ceas), la Rete delle aree naturali protette della Sardegna, gli Enti di Ricerca, gli enti locali e le associazioni di tutto il territorio regionale hanno invitato a partecipare alle attività in calendario.